Informazioni

 
Valerio Schisani
valerio.schisani@casasanrocco.ch

La Fondazione casa San Rocco, è dotata di cucina interna, organizzata per la preparazione completa di tutti i pasti.
La brigata è composta da uno chef, cuochi e collaboratori che con tanta passione e motivazione propongono quotidianamente ottimi piatti genuini e freschi realizzati con cura e ingredienti di prima qualità.
Un criterio fondamentale per il mantenimento dello stato di salute di una persona anziana, è una sana alimentazione. La stesura dei menu viene pianificata seguendo i criteri stabiliti per una dieta sana e equilibrata.
Il menu è articolato su sette giorni per ognuno dei quali sono previsti piatti diversi e prevede variazioni stagionali, tenendo conto della tradizione ticinese e casalinga. Viene garantita la possibilità di scelta tra varie alternative al fine di dare risposte alle diversificate esigenze dei singoli ospiti.

I pasti vengono serviti nelle sale da pranzo ai piani. Durante le seguenti fasce orarie i residenti hanno la possibilità di ordinare il piatto scelto e consumare il pasto secondo i loro ritmi ed il loro appetito, rendendo il momento conviviale:

  • Colazione: dalle ore 8:00 alle ore 10:00
  • Pranzo: dalle ore 12:00 alle ore 13:15 
  • Cena: dalle ore 18:30 alle ore 19:15

Per chi lo desidera è possibile mangiare con il loro caro residente in struttura, annunciando la propria riservazione al bar della casa. Sono inoltre disponibili dei grill che possono essere utilizzati per grigliare in giardino con i propri cari.
Durante le festività come il Natale, parenti, familiari ed amici dei residenti possono trascorrere con i loro cari i giorni di festa partecipando ai pranzi organizzati per tali ricorrenze.

La cucina è attiva anche nella preparazione di cene a tema e feste popolari alle quali sono invitati a partecipare familiari, comunità locale ed amici.

La qualità erogata dalla nostra cucina è certificata dal marchio “Fourchette verte”, ente che sostiene il progetto intercantonale di promozione della salute.

 

Power by